Intervenuto ai microfoni di Catanista, l’ex giocatore etneo Davide Baiocco, che conosce anche il tecnico del Pescara Baldini, parla così della società rosssazzurra e della partita di ritorno playoff di questa sera all’Adriatico:
“Sì, possiamo dire che la partita di stasera vale la stagione, anche se è molto riduttivo perché sappiamo che su 60 squadre ogni anno ne salgono solo 4. Magari non si tiene conto del fatto che in stagione si sono gettate le basi per fare meglio il prossimo anno. Capisco il tifoso, ma gli addetti ai lavori devono fare il massimo senza fare drammi se non si sale.
E’ un progetto sempre iniziato dopo un dramma sportivo, a lunga scadenza. Poi c’è il campo, so che gli umori dipendono dai risultati, però se io dovessi scegliere tra il vincere o perdere trovando una società che vuole investire in anni ed anni, scelgo sempre la società perché prima o poi i risultati arrivano. Baldini? Silvio è molto spontaneo, quando dice che vincerà i playoff e poi che deve far sentire ai giocatori che è come se avessero perso, non fa lo stratega. Fa bene ad essere convinto, ma sa pure che ci sono tanti ostacoli da superare.
Il Catania troverà una squadra giovane che probabilmente farà meno calcoli, che se la giocherà provando a far la partita, magari questo potrebbe aiutare la formazione di Toscano. Bisognerà essere convinti, caratterialmente vedo una squadra cresciuta molto e dovrà conservare i propri principi”.