Catania e Crotone non si fanno male e si dividono la posta in palio con uno 0-0 da non buttare per entrambe le formazioni. Nei rossazzurri spicca la prestazione di una difesa difficile da penetrare oggi, ma anche problemi in avanti e imprecisioni negative. Di seguito le valutazioni della nostra redazione:
DINI 6 – Neppure una parata, tocca la palla solo con i piedi perché il Crotone fa tanto possesso ma non conclude quasi mai
IERARDI 7 – Giocatore definitivamente ritrovato, gioca con sicurezza e senza tacco o punta. Concreto, prova anche a spingere un po’ ma non concede metri agli avversari
DI GENNARO 7 – Quanto pesa il suo rientro dall’infortunio? Tanto. Secondo clean sheet consecutivo, cosa che sembrava una chimera fino a qualche settimana fa. Chiusure su un attacco da primato e pochi pericoli corsi.
GEGA 6 – Finché resta in campo fa bene, difficilmente fa la cosa più scontata. Poi esce probabilmente per infortunio.
RAIMO 6 – Sufficienza più positiva delle altre perché denota una sicurezza che sta acquisendo in questo finale di campionato. Bella l’apertura di sinistro nel primo tempo, deve trovare di più il fondo.
DE ROSE 5 – Sarà stanco? Sbaglia una marea di appoggi anche semplici, corre ma spesso a vuoto. Passo indietro rispetto a Messina sotto tutti i punti di vista.
QUAINI 6,5 – La sua solita partita voluminosa fatta di chiusure preventive e passaggi semplici. Forse a volte diventa un problema il suo giocare da difensore anche a centrocampo, ma in questo momento in attesa di Di Tacchio è imprescindibile.
ANASTASIO 5,5 – Tanti cross ma quasi tutti imprecisi.
JIMÉNEZ 5 – Purtroppo quando sei il giocatore più tecnico della tua squadra, le insufficienze pesano di più. Nel primo tempo tocca palloni contabili sulle dita di una mano, poi nel secondo prova a venire fuori ma non crea. Oggi la luce è rimasta spenta.
LUNETTA 6,5 – I suoi strappi oggi non riesce a farli nessuno in questo Catania, sfortunato nel palo che coglie nel primo tempo. I movimenti a tagliare creano pensieri a tutto il Crotone, poi da punta si vede pochissimo causa anche stanchezza.
DE PAOLI 6 – Toscano lo chiama all’ultimo secondo per buttarlo in campo da unica punta. Tante sgomitate ma soprattutto punizioni prese. Certo, pericolosità in area zero, ma difficile chiedere tanto di più.
SOSTITUZIONI
ALLEGRETTO 6 – Entrare da difensore a partita in corso non è facile, ma la differenza con Gega non si sente.
STOPPA 5,5 – Ci mette 20 minuti ad entrare in partita, peccato mortale la palla che si allunga a tu per tu con D’Alterio.
DI TACCHIO 6 – Importante il suo rientro, servirà in questo finale di campionato.
FRISENNA S.V.