L’ex tecnico del Messina, Ezio Raciti, ha commentato ai microfoni di Telecolor la vittoria del Catania in terra giallorossa:
“Per il Catania è stata una vittoria importante perchè se è riuscito a fare risultato anche quando soffre, in un derby, a conclusione di una partita ‘sporca’ potrebbe essere un segnale positivo. Ha recuperato degli uomini, speriamo che recuperi anche una buona condizione atletica presentandosi ai playoff con una buona condizione fisica e mentale. Il Messina ha dimostrato di essere una buona squadra, forse meritava qualcosa in più ma sono convinto che se dovesse disputare i playout avrebbe tutte le carte per potersi salvare”.
“Non c’è stata l’espressione di un bel gioco da parte dei rossazzurri ma hanno fatto la prestazione che dovevano fare, affrontando una squadra che aveva tanta necessità di punti. Il Catania ha tenuto un buon ritmo, è stato aggressivo, ha saputo soffrire. Curerei parecchio le condizioni mentali e fisiche, perchè sono quelli che in un mini torneo come i playoff ti permettono di arrivarci nelle condizioni giuste.