Il punto può anche essere giusto per quanto visto in campo nella partita della 23^ giornata del girone sud di Serie C, tra un Picerno molto abile nel possesso ma poco concreto, ed un Catania rinunciatario nel primo tempo e più intraprendente nel secondo ma comunque poco convinto di poter fare 3 punti in Basilicata. Carpani nella ripresa punisce il Picerno per le tante occasioni non sfruttate, i rossazzurri sembrano stare meglio in campo ma arriva il pareggio del neo entrato Petito e poi la grande occasione sprecata da Guerra per la rimonta. Guglielmotti allo scadere ci va vicino, ma regge la parità. Di seguito il tabellino del match:
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra; Maselli, Franco; Energe (dal 74′ Cardoni), Maiorino (dal 74′ Volpicelli), Esposito (dal 74′ Petito); Bernardotto.
A disp. Merelli, Ragone, Allegretto, Papini, Palazzino, De Ciancio, Graziani. Allenatore: Francesco Tomei
CATANIA (3-4-2-1): Farroni; Castellini, Quaini, Anastasio; Raimo (dal 86′ Guglielmotti), De Rose, Jimenez, Lunetta; Stoppa, Carpani (dal 86′ Di Tacchio); Inglese.
A disp. Dini, Butano, Allegra, Forti, Ierardi, Gega, Sturaro, Ortoli, Celli, Privitera, Corallo, Montalto. Allenatore: Domenico Toscano
ARBITRO: Domenico Leone della sez. di Barletta
MARCATORI: 65′ Carpani (CAT), 81′ Petito (PIC)
AMMONITI: Maselli (PIC), De Rose (CAT)