Alla prima presenza con la prima maglia del Catania a difesa dei pali, Damiano Butano si presenta in conferenza stampa raggiante per la serata vissuta e per un clean sheet contro il Sorrento che ha contribuito alla vittoria del Catania. Ecco le sue dichiarazioni:
“Il riscaldamento è stato fondamentale per prepararmi alla partita. Il mister e il preparatore dei portieri mi hanno davvero aiutato a focalizzarmi, poi sono andato in tribuna dove mi aspettava la mia famiglia. Non ho ancora realizzato tutto al 100%, è stato tutto così rapido e nuovo. Ogni applauso del pubblico mi ha dato una forza incredibile, che mi ha sostenuto in campo. Stanotte sono andato a letto alle nove e mezza, non ho sognato nulla, ho dormito come un sasso. Il nostro staff è straordinario e ci trasmette molta fiducia, che è essenziale.
La difesa ha funzionato alla perfezione, abbiamo lavorato bene insieme e mi hanno supportato molto: il lavoro di squadra paga sempre. Giocare sembrava un’idea surreale, improbabile, ma non impossibile. Oggi ho colto questa grande opportunità e mi sono fatto trovare pronto. Sogni? Quello che si è avverato stasera è stato un sogno enorme, per il futuro… non so ancora cosa dire.”