Tifo Catania
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catania-Padova di Coppa Italia, Torrente: “Vincere aiuta a vincere, dovremo stare sempre concentrati”

Il tecnico del Padova ha parlato del match di martedì sera con l’auspicio di mantenere alta la concentrazione

Il tecnico del Padova, Vincenzo Torrente, è intervenuto ai microfoni della stampa per presentare la sfida di martedì sera in Coppa con il Catania. Ecco le sue parole:

È la prima volta che arrivo in una finale di Coppa e voglio vincerla. Ci tengo così come ci tiene la società e ci tengono i ragazzi. Domani dobbiamo pescare la Coppa Italia. L’obiettivo è tornare a Padova con la Coppa. Non sarà facile, perché il Catania ha valori. Dezi è a disposizione per Catania e tutta la squadra sarà a Catania, anche Kirwan squalificato”

”Il fatto di poter contare su due risultati su tre è un piccolo vantaggio, ma le partite vanno giocate. Anche l’anno scorso ai playoff avevamo due risultati e sappiamo come è andata a finire. Sarà una partita difficile perché loro arrivano da un periodo non positivo, ma avranno tante motivazioni, al pari nostro”

“Mi aspetto una partita dove dobbiamo stare sempre concentrati ed attenti ai dettagli. Servirà la partita perfetta per portare a casa la Coppa. È un dispiacere ed un peccato, giocare a porte chiuse è una sconfitta per tutti. Ancora con il 4-2-3-1 a Catania? Stiamo lavorando su un discorso tattico fluido, cambiando il vertice. 4-3-3 o 4-2-3-1 non vedo grosse differenze, così come può succedere che ci rimettiamo con il 3-5-2. Non improvvisiamo, lavoriamo su più spartiti tattici, mantenendo chiari i nostri principi”

”I due sistemi di riferimento in questo momento sono il 4-3-3 e il 4-2-3-1. Sfrutto le caratteristiche dei giocatori, ma poi quello che conta è l’atteggiamento. Zanellati parte dal 1′, per il resto tutti hanno possibilità di giocare. Avendo tutta la rosa a disposizione ho scelte per quanto riguarda uomini e tattica. Valente? L’ho visto meglio in questi giorni. Aveva cominciato bene, poi si è infortunato. Ci aspettiamo tanto da lui, sicuramente di più da lui. Vincere aiuta a vincere e in prospettiva playoff ci può dare maggiore autostima”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i numeri dei peloritani, alla ricerca di un successo che coronerebbe una bella stagione ...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il neo tecnico rossazzurro ha parlato di orgoglio e di voglia di pensare alle singole...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie