Tifo Catania
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Catania, l’ad del Padova: “Mai problemi come in Coppa, disponibili a cambiare alcune procedure”

Le parole dell'amministratore delegato Bianchi, tra misure di sicurezza e responsabilità

Nella giornata di giovedì ha parlato l’amministratore delegato del Padova Alessandra Bianchi, in merito agli scontri avvenuti martedì sera, e alle misure di sicurezza adottate:

“Non possiamo tenere chiuse le porte che danno sul campo, in quando uscite di sicurezza. Potevano essere aperte solo dall’esterno, e così è stato fatto. Martedì sera è stato commesso un atto violento e premeditato da parte di un tifoso del Catania che ha intercettato lo steward e ha fatto entrare gli altri attraverso il varco che rappresenta un’uscita di sicurezza per le situazioni di emergenza. La sicurezza è un nostro obiettivo primario, mai avremmo voluto vedere una tale cornice che nulla c’entra con il calcio. Ciò premesso, se in futuro ci saranno da migliorare le procedure, siamo a disposizione e proprio per coordinarci ci siamo trovati ieri  in Questura”.

“Da parte nostra l’attenzione per la sicurezza c’è sempre stata e con questo sistema, adottato da qualche anno, abbiamo fatto una stagione in B con tifoserie importanti e mai ci sono stati problemi come pure nei vari derby o nella recente sfida con il Mantova. Prima di ogni gara si svolge un confronto con le autorità di pubblica sicurezza in cui vengono date precise indicazioni a cui ci siamo sempre attenuti”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i numeri dei peloritani, alla ricerca di un successo che coronerebbe una bella stagione ...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il neo tecnico rossazzurro ha parlato di orgoglio e di voglia di pensare alle singole...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie