Tifo Catania
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’avversario del Catania: Padova difficile da battere, ma in casa non è imperforabile

I numeri di una squadra forte

Ci siamo, meno di due giorni ad una attesissima finale di Coppa che sarà divisa in due atti. Il primo in scena allo stadio Euganeo di Padova: dove in stagione i biancorossi hanno perso solo una volta. Il percorso dei veneti nella competizione che ci interessa inizia contro il Legnago, battuto 4-2: da lì vittorie sul Giana, Lumezzane, Pontedera e Lucchese, perdendo solo la partita di andata della semifinale e rimontando al ritorno.

Una squadra forte, che quando non riesce a vincere, riesce quasi sempre a prendere almeno il pareggio: in campionato 18 vittorie, 12 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima in casa circa 3 mesi fa contro il Mantova, clamorosamente, per 0-5. I gol fatti sono 46 e i subiti 21, ma tra le mura amiche 12 in 16 match giocati, il che significa difesa non imbattibile per il Catania. Nell’ultimo impegno di campionato, pareggio a reti bianche interno con l’Albinoleffe e prima ancora in trasferta sconfitta contro il Giana 2-0, non un momento molto brillante insomma.

Il tecnico è Vincenzo Torrente e utilizza il 4-3-3, anche se fino ad inizio anno il modulo era il 3-5-2, potendo cambiare ogni partita tanti giocatori grazie alla rosa ampia e forte in tutti i reparti. Altri numeri: 19 marcatori diversi e un capocannoniere che il Catania conosce perché ex, quel Michael Liguori in rossazzurro per sei mesi nella stagione 2018-19. Oggi da esterno ha segnato 11 reti. Una sfida affascinante e che gli etnei dovranno preparare al meglio per sopperire alle difficoltà del momento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Solo tre a disposizione di Zeoli ad oggi, saranno gli stessi anche a Sorrento?...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il neo tecnico rossazzurro ha parlato di orgoglio e di voglia di pensare alle singole...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie