Tifo Catania
Sito appartenente al Network

Picerno-Catania: i potentini hanno perso solo tre volte

Numeri e statistiche sul prossimo avversario del Catania

Picerno che il Catania torna a visitare, dopo il primo tentativo andato a vuoto causa neve. I rossoblù continuano a presidiare le zone altissime della classifica, con il quarto posto a 42 punti: attenzione però al fatto che con una vittoria in più tornerebbero in solitaria al secondo gradino. Nelle ultime cinque partite solo la sconfitta con la Juve Stabia, poi due vittorie e due pareggi, per un totale di 11 successi, 9 pareggi e solo 3 sconfitte: solo le vespe sono riuscite a perdere meno. Numeri importanti per un paese di poco più di 5.000 abitanti, ma con un presidente locale molto facoltoso ed imprenditore in America che investe con oculatezza.

I 36 gol fatti significano secondo miglior attacco del girone, mentre non se la passa tanto diversamente la difesa: 18 reti incassate, solo Juve Stabia ed Avellino hanno fatto meglio; se si considera soltanto il rendimento interno i gol presi sono solo 6.

Tatticamente Longo sta facendo le fortune del Picerno con un gioco armonico e divertente, che mai guarda l’avversario o il fattore casa/trasferta nella preparazione della partita. Jacopo Murano sta vivendo la sua miglior stagione con 16 gol tra tutte le competizioni, e sono 12 i diversi marcatori in rosa: il 4-2-3-1 è un meccanismo rodato e che funziona a meraviglia. Dal mercato sono arrivati Petito e Albertini, è dovuto andare via uno dei migliori, De Cristofaro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei pugliesi ha ricordato il passato e chiarito l’importanza del match di sabato...
Silvio Baldini ha firmato fino a giugno con il Crotone e ritorna protagonista nel Girone...
L’ex tecnico rossazzurro, Silvio Baldini tra i candidati a sostituire Lamberto Zauli...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...