Tifo Catania
Sito appartenente al Network

Numeri: Foggia in difficoltà, non vince in trasferta proprio dalla sfida a Catania

I dati di una squadra, quella pugliese, tra le sorprese negative della stagione

I rossoneri non stanno bene, partiamo da questo: 25 punti e una classifica che dice solo +2 dalla zona rossa, ovvero quella dei play-out. Negli ultimi nove incontri una sola vittoria, un pareggio e sette sconfitte: in mezzo a queste partite prima l’esonero di Cudini, l’arrivo di Coletti dopo due match affidati momentaneamente ad Olivieri e infine di nuovo Cudini richiamato in panchina. Insomma, una situazione leggermente confusa. 20 reti fatte e 27 subite, soprattutto il primo dato è significativo perché il Foggia è il secondo peggior attacco di tutto il girone sud.

In trasferta poi un rendimento disastroso, l’unico successo acquisito è infatti quello di Catania ad inizio stagione; in casa meglio, ma si perde comunque da due partite di fila.
Tatticamente Cudini ha sempre usato la difesa a 3, ma nella partita del suo ritorno persa a Francavilla ha schierato un 4-3-3, che potrebbe essere confermato anche venerdì contro i rossazzurri. Sul capitolo mercato tante operazioni sia in entrata che in uscita: via tra gli altri Vacca, Peralta (proprio al Catania), Frigerio e Dalmasso, dentro Santaniello, Tascone, Perina e Millico, oltre ai due ex etnei Manneh ed Ercolani. Una sfida tra due squadre dunque alla ricerca del sereno, subito dopo una finestra invernale che dovrà dare le risposte cercate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Silvio Baldini ha firmato fino a giugno con il Crotone e ritorna protagonista nel Girone...
L’ex tecnico rossazzurro, Silvio Baldini tra i candidati a sostituire Lamberto Zauli...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...