Tifo Catania
Sito appartenente al Network

I numeri del Sorrento, prossimo avversario del Catania

E’ un Sorrento complessivamente in ripresa, quello che si appresta ad affrontare il Catania lunedì sera, probabilmente in uno stadio senza tifo. I campani provengono sì da un brutto stop interno contro il non irresistibile Brindisi, ma si trovano al 14° posto in classifica dopo un inizio da incubo con solo due pareggi totalizzati nelle prime sei giornate: adesso i punti sono 19, a +1 dalla zona playout. 5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte in totale, e uno score che vedeva i rossoneri tra le più in forma del girone nelle ultime cinque partite, prima del Brindisi.

Le reti segnate sono 17, le stesse del Catania, mentre quelle subite 19; attenzione al fattore trasferta, perché il Sorrento non ha mai giocato nel proprio stadio, non a norma, in questa stagione (ad ospitare le partite “casalinghe” il Viviani di Potenza), dunque poca differenza per il fattore campo: anzi, in trasferta non perde da quasi due mesi.

Per quanto riguarda il campo, il 4-3-3 dell’allenatore Vincenzo Maiuri è di stampo abbastanza classico, improntato sul gioco degli esterni al servizio della punta Ravasio, capocannoniere con 5 gol a referto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossazzurri perdono contro il Taranto di Capuano subendo una rete sugli sviluppi di palla...
Prima frazione sofferta per i rossazzurri che non riescono a chiudere con la porta inviolata...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...