Tifo Catania
Sito appartenente al Network

Catania, troppe volte in svantaggio

Il Catania troppo spesso va in svantaggio, non riuscendo quasi mai a recuperare. Un trend che si ripete anche con Lucarelli in panchina.

I numeri di un Catania in grosse difficoltà nel gestire certe situazioni, a quanto pare non sono state drasticamente risolte con Lucarelli, nonostante il buon impatto su cinque partite giocate con il nuovo tecnico in panca. Difficoltà come quelle difensive di cui abbiamo già parlato, o nell’andare spesso, troppo spesso, in svantaggio: su 17 gare giocate i rossazzurri ben 10 volte hanno visto gli avversari segnare prima tra campionato e coppa, più della metà delle volte. L’ultima proprio sabato sera nella brutta serata di Messina allo stadio Franco Scoglio.

Significa partire con il freno a mano tirato, con l’aggravante che solo in tre occasioni la squadra è riuscita a rimontare, senza però vincere, ovvero contro Latina e Virtus Francavilla. Delle 9 volte totali, 3 sono registrate dopo il cambio di allenatore; più precisamente le ultime tre gare disputate a partire da quella contro il Crotone in coppa. Un trend che deve assolutamente cambiare, magari lavorando proprio sulla concentrazione di tutti i reparti: possibilmente già a partire da mercoledì sera quando arriverà il Pescara di Zeman, autore di 11 reti nelle ultime tre uscite, e dunque in grande ripresa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossazzurri si avvalgono nuovamente di Eugenio Vassalle, mental coach preparato che già aveva lavorato...
L’analisi in numeri del rendimento del Catania di Tabbiani e di quello di Lucarelli...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...