Tifo Catania
Sito appartenente al Network

Catania-Virtus Francavilla significa tanti ritorni da ex al Massimino

Domenica sera al Massimino faranno ritorno quattro giocatori che la maglia rossazzurra l'hanno indossata in passato. E c'è anche un ex nelle fila degli etnei...

Biondi, Giovinco, Monteagudo, Fornito. Quattro giocatori ora in forza alla V. Francavilla che torneranno domenica sera al Massimino da ex, dopo aver vestito la maglia rossazzurra per una o più stagioni: il primo è nato e cresciuto a Catania, sia nella vita che calcisticamente, giocando per la prima squadra in due stagioni tra il 2019 e il 2021 fino al fallimento. Per Kevin in totale 53 partite e 5 gol, sicuramente dei quattro quello che ha lasciato il ricordo migliore. Anche Giuseppe Giovinco ha vestito lo scorso anno la maglia della nuova società etnea, ma è stato un amore mai sbocciato, perlomeno quello tra lui e il campo viste le sole 21 presenze, quasi tutte da subentrato, e 3 marcature.

Monteagudo invece è stato compagno proprio di Biondi nell’unica sua stagione sotto il vulcano, iniziando molto male ma migliorando le sue prestazioni con il passare del tempo. Ha chiuso la sua prima esperienza italiana con 32 presenze e l’aver fatto parte di una truppa di giocatori davvero nel cuori dei tifosi, per tutte le vicende societarie che hanno sconvolto quell’anno il calcio in città. Infine Giuseppe Fornito, a Catania due stagioni l’ultima delle quali tra l’altro sotto la guida di Cristiano Lucarelli che però non lo utilizzò molto. In totale dunque 36 partite e 3 gol.

C’è però anche un ex nelle fila dei rossazzurri di oggi, ovvero Manuel Sarao che però domenica sarà diffidato e quindi assente: in carriera 34 presenze nella Virtus Francavilla condite da 11 reti, di cui una proprio ai rossazzurri al 90‘.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Novità sul percorso dei rossazzurri con il Var che verrà introdotto nei play out e...
Un turno di squalifica al capocannoniere dei pugliesi...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...