Tifo Catania
Sito appartenente al Network

Le palle inattive tornano finalmente decisive a Catania

Le palle inattive sono tornate finalmente decisive per il Catania, che con Lucarelli è tornato a segnare anche così, dopo un digiuno durato quanto tutto il campionato

Due vittorie su due partite giocate, sì, si è già detto. Però c’è da sottolineare come sono arrivati questi sei punti: se da un lato domenica pomeriggio la forza difensiva ha permesso di annullare o quasi l’avversario, dall’altro bisogna segnalare che le palle inattive per il Catania sono tornate ad essere decisive. O più precisamente, i calci d’angolo. 3 gol segnati tra Turris e Giugliano, tutti grazie a tiri dalla bandierina battuti da Chiricò, non possono certo essere un caso se si considera che con Tabbiani in campionato le occasioni a sfera ferma non erano mai state sfruttate.

Sarà magari anche stato merito della settimana passata con Michele Zeoli, uno che lo scorso anno in D da secondo allenatore ha speso tanto tempo su questo aspetto ed in risultati sono stati determinanti in positivo. Lucarelli di certo non reputa lo sfruttamento di queste situazioni meno utile, anche sulla sua linea di pensiero attuale: per adesso non importa essere belli, ma brutti sporchi e cattivi pur di portare fieno in cascina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Novità sul percorso dei rossazzurri con il Var che verrà introdotto nei play out e...
Un turno di squalifica al capocannoniere dei pugliesi...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...