Tifo Catania
Sito appartenente al Network

Numeri in trasferta del Catania: con Lucarelli un ulteriore cambio di passo?

I numeri di un Catania che in trasferta ha trovato meno problemi che al Massimino, con Lucarelli ci si può aspettare la definitiva sterzata?

Si avvicina la prima trasferta per il Catania con un nuovo allenatore sulla panchina: lì dove paradossalmente la squadra ha fatto meno punti che in casa, ma in una classifica che consideri soltanto le partite lontano dall’Etna sarebbe 7°. In totale le vittorie sono due – e quando sono arrivate non si è neanche subito gol -, due i pareggi e tre le sconfitte: I gol segnati e subiti invece ammontano rispettivamente a  7 e 4, e nel computo delle reti al passivo i rossazzurri restano infatti la seconda miglior difesa del girone.

Tuttavia si proviene da due sconfitte di fila, entrambe per 1-0, la penultima delle quali, contro il Potenza, è costata la panchina non solo a Tabbiani ma anche al Ds Laneri. Con Lucarelli in panchina la musica dovrà necessariamente cambiare, considerando anche che il Catania da lui allenato è storicamente stato più efficiente lontano dalle mura amiche che al loro interno: magari cambiando passo proprio contro il prossimo avversario, il Giugliano che nell’ultima partita si è imposto in casa dell’Avellino, dimostrando di essere molto in forma ma possibilmente meno con il coltello tra i denti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico rossazzurro riflette su mi vari Di Carmine e Sturaro e la loro gestione...
I rossazzurri si avvalgono nuovamente di Eugenio Vassalle, mental coach preparato che già aveva lavorato...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...