Tifo Catania
Sito appartenente al Network

Catania: gli infortuni di Rizzo e Ladinetti accelerano le operazioni in mediana

Il Catania dovrà farsi trovare preparato sul mercato e le riflessioni partono sin da ora

Il report medico reso noto nella giornata di martedì da parte del Catania è stato lapidario: “intervento di debridement articolare in artroscopia” per Giuseppe Rizzo e “frattura rotulea composta” per Riccardo Ladinetti. Poco da aggiungere ad una notizia che sancisce l’assenza dal campo prolungata che costringerà i due centrocampisti ai box almeno fino a Natale, un riferimento temporale non utilizzato a caso visto che farà tirare le somme al club in vista del mercato.

Cristiano Lucarelli non potrà valutare nessuno dei due centrocampisti, ma se Giuseppe Rizzo è già stato sotto la guida del tecnico toscano, diverso è il discorso per l’ex Pontedera che ha evidenziato anche problemi di ambientamento. L’ipotesi che i due, o almeno uno di loro, possa lasciare il club etneo non è così peregrina, ma in ogni caso le condizioni fisiche precarie imporrebbero una corsa ai ripari vista la moria di giocatori in mediana con l’utilizzo del 4-2-3-1. L’organico non è stato creato per sposare in toto questo modulo e nella linea e non tutti i centrocampisti hanno caratteristiche idonee per giocare in una linea a due.

Ecco dunque che il mercato non può essere un pensiero così distante, ma già da adesso è necessario riflettere e porre le basi per un rinforzo generale. Se si vuole ancora essere competitivi servirà uno sforzo triplo rispetto all’estate e soprattutto servirà farsi trovare pronti e muoversi in anticipo rispetto alle concorrenti su obiettivi già individuati. Almeno un centrocampista ed un trequartista saranno sulla lista della dirigenza che poi dovrà decidere cosa fare in attacco, valutando le posizioni di Giuseppe De Luca, Davide Marsura e Edgaras Dubickas.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossazzurri ed il centrocampista si separano dopo la cavalcata trionfale della scorsa stagione ...
Altro movimento in entrata dei rossazzurri, si tratta di un centrocampista ...
Il centrocampista ex Brescia sta svolgendo le visite mediche ed è pronto a sposare il...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...