Tifo Catania
Sito appartenente al Network

Catania, adesso ti serve la continuità

La continuità di risultati, anche in trasferta, è fondamentale per un Catania che vuole ritrovarsi dal punto di vista mentale.

Tempo di mettere da parte la “sbornia” post Turris e rituffarsi in un contesto ancora insoddisfacente, come ricorda la classifica. Il Catania ha cominciato alla grande con Lucarelli in panchina, ma si trova ancora al 12° posto con 18 punti: l’obiettivo adesso non può essere che la continuità di risultati, per acquisire fiducia ed alleggerire il lavoro mentale che il nuovo tecnico intende fare a tutta la squadra. La prossima sfida sarà in trasferta a Giugliano, un bel banco di prova. E sarà appunto fuori casa, dove il Catania del tecnico ex Ternana in passato ha sempre fatto bene.

La squadra da domani tornerà al lavoro per preparare il match in Campania, sapendo che i giallorossi sono insieme a Picerno e Casertana, per adesso, i più in forma del campionato. In questo senso il sentore è che bisognerà migliorare nella fase difensiva, contro la Turris non perfetta in occasione del gol subito. Il tutto con la leggerezza che almeno in parte deve provenire dall’euforia di una vittoria arrivata all’ultimo secondo di partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico rossazzurro riflette su mi vari Di Carmine e Sturaro e la loro gestione...
I rossazzurri si avvalgono nuovamente di Eugenio Vassalle, mental coach preparato che già aveva lavorato...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...