Tifo Catania
Sito appartenente al Network

Catania-Turris, la probabile formazione rossazzurra: ancora 4-3-3 o primi cambiamenti lucarelliani?

Le possibili scelte del tecnico etneo in vista della gara di sabato contro la Turris

La gara fra Catania e Turris è ormai all’orizzonte e Cristiano Lucarelli sta per sciogliere gli ultimi dubbi dopo la prima settimana di lavoro intenso al Cibalino. Il tecnico etneo ha cercato di conoscere il più approfonditamente possibile i suoi uomini e adesso non resta che prendere le prime decisioni della sua terza avventura in rossazzurro, senza probabilmente però sconvolgere troppo l’undici di partenza. il primo dubbio riguarda il modulo perchè bisognerà capire se fin da subito il tecnico vorrà dare un’impronta diversa, magari con il 3-5-2 o 3-4-2-1  oppure puntare sul 4-3-3 e vedere che risposte daranno i giocatori.

Se dovesse essere preferita la difesa a quattro, davanti a Bethers i prescelti potrebbero essere Silvestri e Curado, con Rapisarda e Mazzotta ad occupare le corsie e Castellini pronto a subentrare. In mediana potrebbe esserci spazio per Quaini in versione playmaker e Rocca e Zammarini ai suoi lati. In avanti Chiricò e Bocic partono avvantaggiati sugli altri, mentre è aperto il ballottaggio fra Sarao e Dubickas per il ruolo di centrvanti.

Diverse sarebbero le scelte se si optasse invece per il 3-4-2-1. In quel caso Castellini potrebbe partire dall’inizio nei tre di difesa con Silvestri e Curado. Il sacrificato in mediana potrebbe essere uno fra Quaini e Zammarini, con Rapisarda e Mazzotta sulle fasce. I trequartisti agirebbero in una zona più centrale, sempre comunque alle spalle di Sarao o Dubickas

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri di un Taranto in grande forma, pronto a dare battaglia ai rossazzurri...
I tifosi rossazzurri renderanno il Massimino la solita bolgia nella gara di ritorno di Semifinale...
I tarantini dominano i precedenti casalinghi, ma il ricordo più vivo é lo 0-0 del 2002...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...