Tifo Catania
Sito appartenente al Network

Catania, a Lucarelli anche il compito di risollevare Chiricò

A Lucarelli anche il compito di rendere di nuovo imprevedibile ed efficiente Chiricò, un po' appiattito con il passare delle giornate

Mentre Lucarelli studia il vestito tattico migliore per rendere competitivo il Catania, ci sono anche diverse situazioni da migliorare a prescindere da esso. Una di queste che viene subito in mente può essere quella relativa a Cosimo Chiricò: arrivato come stella indiscussa nel mercato estivo, le sue prestazioni sono partite in maniera molto interessante, con tanto di gol da centrocampo che sembrava il preludio di una crescita personale come di tutta la squadra, per poi scendere di livello domenica dopo domenica.

Per carità, si vede sempre e comunque quanto il giocatore sia dotato tecnicamente, perché la squadra si affida continuamente a lui quando deve venire fuori e trasformare le azioni da difensive in offensive. Ma nelle ultime uscite l’ex Foggia è diventato prevedibile, anzi monotematico nel tentare sempre la solita soluzione di finte e controfinte che finisce sempre con la conclusione in porta, impensierendo poco le difese avversarie. Qualsiasi sia il modulo che Lucarelli intenderà adottare, bisogna insomma donare nuova pericolosità ad un numero 10 non sulle spalle ma sicuramente nella testa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico rossazzurro riflette su mi vari Di Carmine e Sturaro e la loro gestione...
I rossazzurri si avvalgono nuovamente di Eugenio Vassalle, mental coach preparato che già aveva lavorato...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...