In attesa di definire il discorso allenatore, il Catania scenderà in campo mercoledì sera per affrontare il secondo round di Coppa Serie C. Lo farà contro il Picerno, che ha già affrontato in campionato. I lucani sono forse la sorpresa più lieta del campionato, trovandosi al 4° posto, ed hanno superato il primo turno di Coppa battendo il Taranto ai calci di rigore.
Venti punti e il miglior attacco del girone insieme alla Turris, sono i numeri più significativi di una squadra costruita in maniera intelligente e senza enormi spese. In 12 partite giocate 5 vittorie, 5 pareggi e due sconfitte (l’ultima un mese fa), mentre le reti subite 12: nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa del Monterosi per 3-1.
Sul campo l’allenatore Emilio Longo ha sempre utilizzato il 4-2-3-1, volto al grande utilizzo degli esterni, con l’unica punta Murano capocannoniere del girone a quota 9 reti. 11, considerando anche la stessa Coppa. Mercoledì contro i rossazzurri sono attesi però diversi campi nell’11 titolare, e la probabile formazione è composta da Merelli in porta, Novella, Biasol, Gilli e Savarese in difesa. In mediana la coppia Pitarresi, Ciko, mentre sugli esterni agiranno Graziani e Vitali. A far rifiatare Murano in avanti ci sarà Santarcangelo, con Diop alle sue spalle.