Tifo Catania
Sito appartenente al Network

Potenza-Catania: ecco i numeri dei lucani

Numeri e curiosità sul prossimo avversario che il Catania affronterà in trasferta, il Potenza

Per un Catania chiamato alla continuità, c’è un Potenza che vive un momento simile a quello dei rossazzurri. I rossoblù occupano la 12^ posizione in classifica a 14 punti, una lunghezza in meno rispetto agli etnei, e provengono dalla sconfitta di misura sul campo del Benevento (1-0). Su 11 partite disputate sono 4 i successi, 2 i pareggi e 5 le sconfitte, tre delle quali sono arrivate negli ultimi cinque incontri, ma c’è un grosso “però”: il Potenza sta pagando uno score disastroso in trasferta, dove ha fatto solo un punto. Perché in casa ne ha persa una sola, e perché di gol ne ha segnati 11 (miglior attacco casalingo del girone), subendone 6. Squadra dunque a due facce, che mostra il meglio di sé all’Alfredo Viviani.

Sul piano tattico la formazione potentina allenata da Franco Lerda ha cambiato volto già tre volte in stagione. La preparazione estiva è stata improntata sul 3-5-2, abbandonato per il 4-3-3 per poi passare al 3-4-1-2 nelle ultime due uscite: si tratta in ogni caso di un 11 titolare sempre molto offensivo e con nomi importanti per la categoria. Su tutti spiccano quelli di Caturano, bomber miglior marcatore con 4 reti, Asencio, Gagliano e l’ex Di Grazia, a quota 3 gol. Altra statistica da tenere sott’occhio è relativa ai ben nove giocatori diversi andati a segno finora.

Sarà una partita complicata per i rossazzurri, come del resto lo è sempre stata negli ultimi incroci, contro un avversario desideroso di svoltare il proprio campionato avvicinandosi alla zona play-off scavalcando proprio il Catania.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Benevento è stato svegliato con la notizia di perquisizioni in casa di un suo giocatore...
L'iniziativa solidale del tecnico Cristiano Lucarelli, che quando era a terni aveva fatto una promessa,...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...