Catania, Toscano: “Dedico la vittoria al nostro Direttore, è un segno di positività”

Il tecnico etneo ha parlato con soddisfazione di una vittoria che a suo modo di vedere ha cambiato l'aria intorno ai rossazzurri

Ecco le parole del tecnico del Catania, Mimmo Toscano, rilasciate al termine della sfida contro il Sorrento:

“Oggi abbiamo giocato con grande determinazione nei duelli, riuscendo a fare ciò che non sempre ci è riuscito contro il Potenza. I ragazzi hanno giocato bene anche nel primo tempo. Dal 4 agosto si sapeva che sarebbe stata un’annata particolare e impegnativa ma da sempre abbiamo pensato che sull’impegno non ci sarebbero mai stati dubbi. Dedico la vittoria al nostro Direttore. E’ successo qualcosa di positivo per lui, gli mando un grosso abbraccio e gli faccio tanti auguri perchè è stata una settimana piena di emozioni”

“Jimenez da centrocampista è stato determinante proponendosi sempre in mezzo al campo. Fascia da capitano? La scelta su Sturaro è perchè gioca in una zona di campo più vicina all’arbitro e ha carisma. Castellini è un ragazzo straordinario, però il capitano in campo può determinare e ho visto Castellini anche più leggero. Sturaro ha accusato un problema muscolare. Col Direttore Faggiano abbiamo parlato già di cosa fare e cosa migliorare per il futuro. Ierardi? Non ha giocato per scelta tecnica”

“Sono felice perché i ragazzi hanno fatto una grande prestazione. Anche il primo tempo abbiamo avuto due occasioni. Nell’intervallo ho detto solo di continuare perché l’atteggiamento era giusto. Questo è un anno difficile, non credevo cosi tanto, ma la squadra per me è viva. Dobbiamo cambiare qualcosa e la classifica ovviamente non ci piace. Al ritorno lavoreremo per migliorare tutti gli aspetti in cui dobbiamo crescere”
“Non abbiamo lavorato nelle migliori condizioni e questo è un dato oggettivo. Abbiamo controllato troppe situazioni, ma il lavoro paga e dobbiamo migliorare. Io non sono contento perché a me piace vincere. Rispetto al Potenza abbiamo aggredito di più. Siamo rimasti in partita e con i cambi e interpreti diversi abbiamo trovato altro tra qualità e tempi di gioco insieme alle soluzioni”
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista si presenta alla vigilia della vigilia del primo appuntamento in campo...
Il Catania e la Sampdoria stanno limando gli ultimi dettagli per il trasferimento a titolo...

Altre notizie