Le parole del tecnico, deluso ma anche consapevole di cosa non è andato nella partita che il Catania ha perso in casa contro il Latina:
“L‘avevamo detto che sarebbe stata una partita complicata, anche per il loro cambio di allenatore. Loro sono stati equilibrati, noi soprattutto nel primo tempo incapaci di scardinare il loro assetto. Le sconfitte però possono anche andare bene, o si vince o si impara. Di Gennaro ha commesso un errore che non ha influito sulla gara perché già era molto complicata da prima. Poca iniziativa nell’1 contro 1 nostro, c’era anche il tempo per rimetterla in piedi ma non siamo stati in grado.
A volte dovremmo avere più coraggio, essere più spensierati. Inglese l’ho scelto perché è tra i più pericolosi in rosa, Jiménez l’ho richiamato diverse volte perché può dare di più. L’importante è che la mia squadra esca a testa alta anche nelle sconfitte, domani ci dovremo rimboccare le maniche e lavorare meglio di prima. Nel finale il 4-4-2 l’ho utilizzato per allargare un po’ le loro maglie“.