Mignemi: “Vedo un atteggiamento diverso del Catania in questi play-off, vi spiego le differenze con il Pescara”

Il direttore sportivo analizza gli etnei ed il Pescara, avversari sul cammino ai play-off

Intervenuto ai microfoni di Catanista, il direttore sportivo con esperienze in Serie C Davide Mignemi parla del Catania in campionato ed ai play-off, sottolineando le differenze viste e proiettandosi alla bella doppia sfida contro il Pescara:

Ho visto il confronto dei rossazzurri contro il Potenza sia in campionato che domenica scorsa, due Catania completamente diversi: a Potenza atteggiamento difensivo con ottime ripartenze in contropiede, al Massimino invece atteggiamento coraggioso rischiando anche gli 1vs1 in ogni zona del campo. Il risultato ha rispecchiato l’andamento della gara. Ora il Pescara, Baldini già da tempo stimola i suoi con paroline importanti dette nei momenti giusti, lui è fatto così. Il Pescara comunque ha fatto 67 punti, ha valori importanti in attacco con giocatori relativamente giovani e con prospettive anche in B.

Secondo me la solidità difensiva del Catania non è come quella del Pescara, la fase di non possesso di Toscano la vedo superiore, difensivamente loro hanno qualche lacuna in più. I rossazzurri hanno gente come Sturaro, De Rose, abituati a giocare partite così importanti. Dalmonte può essere utile, gli basta poco a brevilinei così per essere determinanti. Giocare ogni tre giorni? Io mi sono confrontato in passato con Braglia, che con il Cosenza da quinto andò in B, lui mi disse che lo stare in campo così spesso fu determinante in positivo perché la squadra si abitua ad avere consapevolezza di sé stessa, pur dosando le forze. E’ un doppio confronto senza reali favorite, c’è un piccolo vantaggio per loro ma il pubblico di Catania è un’altra cosa“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista si presenta alla vigilia della vigilia del primo appuntamento in campo...
Il Catania e la Sampdoria stanno limando gli ultimi dettagli per il trasferimento a titolo...

Altre notizie