Catania-Foggia: rientro di personalità per Di Gennaro e Anastasio, attacco non pervenuto

Centrocampo volenteroso ma inconsistente, ma difficile chiedere di più

Un 1-1 che è il minimo indispensabile per evitare il disastro della parte destra della classifica, per il Catania. Nell’emergenza totale, contro il Foggia si è visto davvero poco e per questo il punto è per certi aspetti positivo. Ciò non toglie che l’attacco non ha creato granché per 70′, e infatti l’insufficienza spetta a quasi tutti gli elementi in avanti. Di seguito le valutazioni della nostra redazione:

DINI 6: Prestazione con poche parate decisive, ma dimostra sicurezza nelle uscite e la trasmette al reparto.

DEL FABRO 5,5: In difficoltà come terzo di difesa a destra, i cross più pericolosi del Foggia arrivano dalla sua zona.

DI GENNARO 6: Molto attento nei contrasti, forse eccessivamente cauto, perché giustamente teme di farsi male dopo tre mesi di assenza. Però la sua personalità al centro della difesa si sente eccome.

ALLEGRETTO 6: Il cross per il gol avversario arriva dalla sua parte, ma nel complesso fa il suo contro clienti non semplici da affrontare.

RAIMO 5,5: Il suo contributo in fase difensiva si vede, però non spinge mai. Le sue pagelle sono sempre un copia e incolla, peccato perché se ci credesse di più potrebbe incidere maggiormente.

DE ROSE 5,5: commette molti errori in appoggio ma si sbraccia ovunque, i suoi cross dalla trequarti sono prevedibili. Perde molti palloni, uno dei quali porta al gol del Foggia. Mezzo punto in più perché fa l’assist ad Anastasio.

FRISENNA 5,5: Si impegna a centrocampo, recuperando qualche pallone. Assente in fase offensiva, un grave limite per la squadra.

ANASTASIO 7: Nel primo tempo è l’unico a creare pericoli in avanti nonostante il timore per le sue condizioni. Nel secondo tempo cala, ma segna il gol del pareggio.

JIMENEZ 5: ancora altalenante, il Catania fatica a creare occasioni se non ci pensa lui. Commette errori e si adegua al livello mediocre della squadra.

LUPERINI 4 – Prestazione deludente, in difficoltà con ogni pallone, quasi inguardabile. Dispiace perché è simbolo di un Catania che prova ad essere qualcosa che per adesso non può. Tornerà quello di inizio stagione?

CORALLO 5 – Toscano deve affidargli l’attacco ma non è ancora pronto, si vede in ogni palla che gioca. Spreca anche una grande occasione, ma non gli si può certamente gettare la croce addosso.

SOSTITUZIONI

LUNETTA 6,5 – Entra in campo e dà vivacità all’attacco, provando a cambiare ritmo alla partita.

QUAINI 6 – Entra a centrocampo e porta un po’ di ordine e solidità alla squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Catania gioca con grinta e determinazione ma non basta per centrare il passaggio del...
Il primo match va al Pescara, nei rossazzurri valutazioni prevalentemente sufficienti ma con qualche prestazione...

Altre notizie