Ecco le parole del tecnico del Catania, Mimmo Toscano, al termine della sfida contro il Foggia:
“Abbiamo affrontato una squadra in salute e con qualità in avanti importanti. Siamo arrivati in una situazione di totale emergenza. De Paoli si è svegliato ko, Montalto non se l’è sentita e in tanti si sono contagiati. Interessava l’atteggiamento e l’approccio alla partita perchè da queste situazioni puoi tirare fuori qualcosa. La squadra è rimasta lucida dopo aver subito il gol e ha cercato comunque di creare qualcosa anche nel finale. Oggi non potevo chiedere di più a questi ragazzi. Si può fare sempre meglio certo, ma oggi i ragazzi hanno dato il massimo”
“Il nostro obiettivo è recuperare il maggior numero di giocatori possibili e arrivare al momento giusto nella migliorare condizione possibile. L’ambiente sta aiutando poco, per demeriti nostri o per scelte non entro nel merito, ma non era facile rimanere lucidi. Avere dieci o dodici giocatori fuori non è sostenibile per nessuno. Oggi nel reparto avanzato abbiamo giocato con Luperini e Corallo che è un giovane che deve crescere. Rispetto alla gara con la Casertana dove il secondo tempo non mi è piaciuto affatto, oggi non posso dire nulla”
“Di Gennaro non doveva giocare oggi, poi è subentrata la squalifica di Ierardi e l’influenza di Quaini. Dovevo scegliere fra Anastasio e Lunetta, tutte scelte al limite. Non c’è la spinta giusta per novanta minuti, ci sono tante cose che non ti fanno esprimere al massimo. Nonostante ciò, oggi ero convinto negli ultimi venti minuti di poter vincere la partita. Oggi ogni componente deve cercare di arrivare alla soluzione giusta. Io e il mio staff, i giocatori, lo staff medico, ognuno deve arrivare alla condizione migliore. Tifosi? Non giudico perchè sono scelte. Nel mio immaginario pensavo di vedere il Massimino che spingeva la squadra, ma sono certo che succederà. Starà a noi far ritornare l’entusiasmo al momento giusto”