L’ex capitano rossazzurro Alessio Castellini, andato via tra la delusione generale lo scorso ultimo giorno di mercato, si presenta alla sua nuova squadra, il Pisa di Filippo Inzaghi. Lo fa citando ovviamente la sua esperienza a Catania:
“Inizialmente pensavo che la trattativa si fosse bloccata, ma negli ultimi giorni è emersa questa opportunità. Ne abbiamo discusso con il Catania e, conoscendo l’allenatore e l’ambiente, ho deciso di accettare questa scelta. Ho già lavorato con Inzaghi a Brescia quando ero in Primavera, e lui mi ha sempre coinvolto negli allenamenti con i professionisti, facendomi assaporare il rapporto con i grandi.
Sono arrivato in Serie D quando il club è rinato e ho scelto il numero 27 in onore dell’ex capitano Biagianti. Abbiamo vinto subito e siamo stati promossi in Serie C. All’inizio non è stato facile, ma eravamo tutti uniti e, giocando sempre di più, ho acquisito maggiore consapevolezza. Sono diventato capitano un po’ per caso, ma la squadra ha scelto me. Devo dire che questo ruolo mi ha fatto crescere molto sia dentro che fuori dal campo.
Mister Toscano mi ha scritto dicendosi dispiaciuto per la mia partenza, ma felice per il mio salto di categoria. La società del Pisa non fa mancare nulla e le sensazioni sono molto positive. Spero di fare il mio debutto il prima possibile per aiutare la squadra.”