Tornato da titolare nel centrocampo etneo dopo tanti mesi a causa di un infortunio, Francesco Di Tacchio parla della prestazione di squadra che ha permesso al Catania di battere il Giugliano, e del suo momento personale:
“Vengo da un periodo di inattività di quattro mesi, ci vuole un po’ di tempo per arrivare alla condizione ottimale. Bisogna solo continuare a lavorare e riaccendere l’entusiasmo in questa grande piazza. Ci crediamo, crediamo nel valore di questa squadra. Il mister si è trovato a dover inventare alcune soluzioni, ma dobbiamo solamente ricreare positività perché la squadra tecnicamente ha tanta potenzialità.
Ho una struttura fisica che richiede più tempo per entrare in condizione, più si gioca, più ci si allena e più velocemente si torna in forma. Siamo un gruppo splendido e abbiamo l’ambizione di fare qualcosa di importante. Siamo consapevoli che dipende da noi il riportare la gente dalla nostra parte. Sta a noi lottare su ogni pallone, dimostrare cattiveria, ho giocato tante volte da avversario in questo stadio e so quanto sia complicato, ma sta a noi”.