Consueta conferenza pre-gara per il tecnico del Catania Domenico Toscano, l’ultima dell’anno, alla vigilia della sfida interna al Sorrento. Ecco le sue dichiarazioni:
“Ho visto i ragazzi bene come sempre, le prestazioni non sono solo figlie dell’impegno, ma di tanti fattori. Sì devono affrontare situazioni da gestire, c’è la voglia di migliorare una classifica che non piace alla gente e neppure a noi. Adamonis non è disponibile, gioca Butano. È con noi da diversi mesi, è cresciuto tanto e si giocherà l’opportunità al massimo. Dobbiamo essere un po’ più uniti, tutti. Non disperdiamo energie per cose che non servono. Se ho la sensazione che verrò accontentato con il mercato? Sono discorsi che abbiamo già fatto e non posso rispondere io, la sensazione è comunque positiva perché siamo qui tutti ad inseguire un solo obiettivo, i giocatori forti mi aspetto che rimangano, altrimenti è come fare sempre 0-0.
Per la classifica do un 6 alla squadra, per le prestazioni do qualcosa in più perché tante partite si potevano vincere, la prestazione c’è stata.
Da Sorrento a Sorrento? Tante cose sono cambiate, come sono cambiate dal 4 agosto ad oggi. La società sa cosa va migliorato, non soltanto per quanto riguarda il campo, per fare meglio, ma l’impegno c’è sempre stato da parte dei ragazzi e non permetto a nessuno di metterlo in dubbio. Se tutti facciamo un po’ meglio in ogni situazione, ecco che la squadra ottiene risultati positivi più facilmente. Jiménez? Sta facendo bene ovunque lo metto, mi inorgoglisce la sua crescita mentale, le sue qualità le dobbiamo sfruttare.
Il Sorrento è una squadra energica e di movimento, dobbiamo chiudere bene per finire l’anno al meglio. È una partita simile a quella contro il Potenza, l’abbiamo rivista insieme e dobbiamo evitare i ritardi e le rincorse all’indietro. Indisponibili? Adamonis, Di Tacchio, Celli, Luperini, Guglielmotti, Di Gennaro, Bethers non ci saranno. Gega e Castellini stanno molto meglio, soprattutto il secondo ha smaltito il problema che lo ha frenato, al polpaccio”.