Toscano: “A Catania la sfida più bella della mia carriera”

Il tecnico etneo ha espresso la sua voglia di fare bene in rossazzurro e la sua visione del calcio dopo tanti anni di carriera

A margine dell’evento “Una penna sotto l’albero”, il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, ha parlato ai microfoni del quotidiano ‘La Sicilia’. Ecco le sue impressioni:

“Quest’anno è la sfida più bella della mia carriera per come è nata e per come sta procedendo. Non si dorme la notte, sono tornato a 15 anni fa all’inizio della carriera. Ogni giorno devi trovare una soluzione e un modo di lavorare diverso, una strategia per ogni gara e una soluzione per ogni calciatore. Jimenez lo abbiamo preso come seconda punta o trequarti e fa anche il centrocampista centrale. In questo caso bisogna fare entrare il calciatore nel ruolo soprattutto curando l’aspetto mentale”

“Quando cominci a rifondare completamente un organico di calciatori serve tempo. Passa tutto anche attraverso momenti di difficoltà, durante i quali devi individuare le soluzioni e intraprendere una strada ben precisa. Io il calcio lo intendo come una partita a scacchi con mosse e contromosse. Muoviamo le nostre pedine e spesso quello che prepariamo durante la settimana può essere stravolto”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista si presenta alla vigilia della vigilia del primo appuntamento in campo...
Il Catania e la Sampdoria stanno limando gli ultimi dettagli per il trasferimento a titolo...

Altre notizie