La conferenza pre Taranto del tecnico etneo Domenico Toscano inizia parlando di chi non ci sarà, e prosegue sul match toccando anche il discorso mercato:
“Guglielmotti non lo recuperiamo e Luperini ha avuto un problemino, probabilmente non ci sarà. Il primo ha avuto un problema muscolare in una zona diversa da quella precedente. Gega verrà con noi anche se non è in perfette condizioni. Domani con il Taranto non è una trappola perché definirla così significherebbe sottovalutare il momento che stiamo vivendo. Dovremo portarla da subito sui binari giusti. Io sono contento delle ultime partite, magari non della continuità di prestazione, ma contro la Cavese abbiamo fatto un grande primo tempo, sono convinto che questa squadra possa risalire, però bisogna crederci. Contro il Trapani abbiamo fatto la prestazione, ad Avellino pure, la scorsa un secondo tempo non come il primo, però vincendo non credo avremmo rubato niente. Dobbiamo trovare quel qualcosa in più dentro di noi, bastava poco per avere qualche punto in più alla fine del girone d’andata, dobbiamo metterlo in campo. Il Taranto si schiera con il 3-5-2 o con il 3-4-1-2, sappiamo cosa fare per affrontarli.
Con la dirigenza e con la proprietà mi confronto continuamente, siamo solo concentrati sul campo. Non si parla di mercato. Non si parla di vacanze perché mi incazzerei di brutto. Come in tutte le famiglie unite i confronti servono, ripeto che in queste tre partite abbiamo l’occasione per vedere le cose in maniera più positiva. Non ho detto che il mercato dipende da queste tre partite, servono per vedere la classifica diversamente. Io non vedo tutto nero, questo meglio di cui parlo sempre vedo la predisposizione a darlo. Quand’è che questa squadra ha avuto tutti a disposizione, potendo cercare di esprimere il suo massimo potenziale? Tre partite sono tante, facciamo poi un’analisi serena e poi si fa ciò che va fatto.
Di Antonini non parlo, il passato è dietro e non ci penso. Facciamo parlare gli altri, noi pensiamo alle prossime partite”.