Se i rossazzurri tornano a vincere, lo si deve ad una prestazione corposa e piena di voglia di prevalere sul Trapani. Ecco le valutazioni dei singoli elementi scesi in campo questa sera:
Bethers 6 – Quasi inoperoso ma si fa trovare pronto dopo 5 minuti e poi qualche uscita.
Castellini 7 – Partita quasi da 8 se non fosse scivolato sul rigore che avrebbe risparmiato sofferenza inutile. Il gol è fortunoso ma dopo una giocata prepotente, anche difensivamente è perfetto.
Di Gennaro 6,5 – Fa sparire il capocannoniere del girone e non sbaglia un intervento.
Gega 6 – Niente male come esordio da titolare al Massimino, personalità e coperture preventive. Da rivedere.
Raimo 6 – Pazzesco il non essere riuscito a calciare sul cross di Jiménez nel primo tempo. Peccato perché ci mette tanta voglia, difensivamente c’è.
Verna 6 – Il solito compituccio di pulizia palloni e giocate a zero rischio.
Jiménez 6,5 – Lanciato da mediano da Toscano il ragazzo risponde presente. Sì adatta, prende palla forse un po’ troppo dal basso ma regala alcune giocate pregevoli. La strada è quella giusta.
Anastasio 6 – Diversi cross interessanti, non è aggressivo come altre volte ma dialoga bene con Stoppa e Jiménez
Stoppa 7 – Finalmente una prestazione concreta e da funambolo come gli si chiede. Certo, al 34′ non segnare su quella occasione che lui stesso si creato è quasi un delitto. Però mette in crisi la retroguardia avversaria con l’imprevedibilità, fa l’assist ad Inglese e si procura il rigore poi non trasformato.
Inglese 7 – Fa un gol da attaccante vero, poi protegge palloni e raramente li perde. È un giocatore che poco c’entra con la categoria.
Montalto 5,5 – Lotta ma non si rende abbastanza utile con la palla, spreca un bel cross di Castellini. Se Toscano vuole insistere con le due punte di peso, alla lunga serviranno altre risposte.
SOSTITUZIONI
D’Andrea 6 – Non crea chissà quali pericoli ma mantiene vivace il reparto offensivo.
Guglielmotti 6 – Si vede poco ma il Trapani dalle sue parti non si vede mai.
Carpani 6 – Entra con voglia, ma il Catania a quel punto riparte poco e lui si sacrifica in difesa.
Quaini s.v.