Il Direttore a sportivo del Catania, Daniele Faggiano, è intervenuto ai microfoni della stampa. Ecco le sue considerazioni:
”Domani la rifinitura sarà a porte aperte, vogliamo essere supportati come sempre da tutti. Per il mio modo di lavorare non sono contentissimo del mercato, perché fare le entrate è semplice, fare le uscite molto meno. Noi avremo 6 giocatori fuori lista che ci portano a stare attenti a tante situazioni. Sul budget pesano e pensavamo di poter fare qualcosa di più”
“Sono stato chiaro con tutti, fino a gennaio la situazione sarà questa, se mi vedete così, è perché sono deluso. Siamo l’unica squadra che ha portato tutti i tesserati in ritiro, pur avendo chiesto prima a tutti i non compresi nel progetto di allenarsi qui a Catania. Infatti devo ringraziare Di Carmine, Marsura, Costantino. Quelli che non fanno parte del progetto sono tutti bravi ragazzi, però nessuno può dire che non ci siamo comportati bene”
”Il mio obiettivo è non affossare la società, il budget deve rimanere quello deciso fino al 30 giugno. Quindi a gennaio potremmo anche cedere senza prendere qualcuno”
“Mi è dispiaciuto comprare i giocatori gli ultimi giorni di mercato. La nostra squadra penso debba sudare sempre, non parlo di favorite perché sarà il campo a parlare. Quello su Castellini è stato un mercato “vostro”, cioè mai ho cercato in maniera spasmodica di venderlo, magari avrei potuto venderlo ma facendolo rimanere un altro anno da noi”