La stagione del Catania è iniziata col piede sbagliato, non tanto per la sconfitta in Coppa per mano della Carrarese, quanto per la situazione legata alle fideiussioni. Sabato scorso i nuovi acquisti sono rimasti al palo e adesso la nuova data entro cui si dovranno scongiurare problemi è quella del 9 agosto.
Rispetto alla passata stagione la proprietà Pelligra non ha rimpinguato le casse del club ma ha deciso di aspettare la risposta positiva da parte di una banca italiana per le garanzie necessarie vista la mole del monte ingaggi. Se entro il 9 agosto dovesse arrivare l’ok per le famose fideiussioni, allora non sussisterebbe alcun problema, altresì l’ipotesi è quella di un ridimensionamento del progetto con i contratti dei giocatori arrivati dal mercato che sarebbero a rischio.
Una situazione che nessuno a Catania si sarebbe aspettato e che non fa iniziare il nuovo anno con i migliori presupposti. Ciò che serviva dopo la passata stagione era un’iniezione di fiducia ed entusiasmo, ma oggi ci sono dei dubbi che non fanno dormire sonni tranquilli. Attendiamo la prossima settimana per capire se sarà necessario un intervento in extremis della società oppure no.