Di Gennaro: “A trent’anni non guardo la categoria, Catania è una sfida troppo bella”

Il difensore etneo ha ripercorso la sua carriera e spiegato quali sono le sue aspettative per il prossimo anno

Il difensore del Catania, Matteo Di Gennaro ha parlato ai microfoni della pagina ufficiale. Ecco le sue parole dopo dieci giorni di ritiro:

“E’ un onore e una fortuna, soprattutto un’occasione importante poter vestire questi colori. Ringrazio la società in toto per l’opportunità che mi è stata data cercando di raggiungere obiettivi importanti. Negli ultimi anni ho conquistato tre promozioni dalla C alla B, mi aspetto un’altra stagione di rilievo in una piazza ancora più importante, senza nulla togliere alle precedenti. Una piazza che nel recente passato ha dovuto affrontare un fallimento ma è ripartita più forte di prima, quindi la responsabilità è ancora più alta. E’ vero che dobbiamo ricostruire tanto in questa stagione, non è mai facile puntare all’obiettivo massimo ma c’è da lavorare per quello, consapevoli che la sfida è difficile, ardua, e che altre compagini lotteranno con noi”

“Potevo continuare a giocare in B, ma a 30 anni ormai guardo poco la categoria, preferisco guardare le sensazioni, cosa mi può dare una piazza e chi mi chiama. La sfida che mi è stata messa davanti era talmente bella e importante che era quasi impossibile rifiutare. Ho colto la palla la balzo in un girone dove non ho mai giocato, provando a raggiungere l’obiettivo massimo anche qui, in una pazza che forse manca da troppo tempo nelle categorie che contano”

“Conta poco se difesa a tre o a quattro, l’importante è trovare l’alchimia più velocemente possibile con i compagni di reparto, conta soprattutto come ci si assembla. La difesa è un reparto in cui serve un’alchimia e coesione importante, subendo meno gol possibili ed essendo utili in fase offensiva. Da questo punto di vista spero di essere d’aiuto anche a Catania, ho un plus da sfruttare, quelli dei difensori sono i gol che a fine anno ti possono portare i punti che servono per raggiungere gli obiettivi”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Catania e la Sampdoria stanno limando gli ultimi dettagli per il trasferimento a titolo...
Almeno seicento tifosi rossazzurri previsti allo Scida per la sfida di Coppa Italia...

Altre notizie