Il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, è intervenuto oggi sulle pagine del quotidiano La Sicilia per fare il punto della situazione:
“Oggi in ritiro non bisogna guardare al risultato ma al miglioramento quotidiano. Per vincere si deve saper gestire ogni momento, bello o brutto che sia. Ancora la fluidità e il feeling mancano. L’impegno c’è tutto e si rinnova, si deve andare avanti con pazienza e lucidità. In questa categoria ci si deve adeguare e scegliere le persone giuste. Questo è determinante. Siamo esigenti con noi stessi, chiediamo tanto ai ragazzi con cui lavoriamo perchè cerchiamo di ottenere da loro il massimo. Del resto se scegli determinati atleti vuol dire che sai quanta quantità e qualità possono dare. Tocca agli allenatori portarli a dare il massimo. Il lavoro, il sacrificio devi poi trasferirli dentro le idee tattiche”.
“La mia espressione sembra burbera, ma sono un professionista e pretendo, poi il rapporto che si crea con quasi tutti i calciatori è di stima reciproca. Va oltre il calcio. Quando trovi in un gruppo tanti calciatori che vengono a raccontarti i loro problemi personali, aprendoti il loro cuore, pensi che la vittoria più bella sia questa. Nel gruppo siamo in tanti; ci saranno scelte da fare anche dolorose”